Fabio Bartolomei

Maestro Fabio Bartolomei V°DAN
Docente Federale Sezione Aikido Federazione Sportiva F.E.S.I.K. e D.A.
Vice Direttore Tecnico Regionale Settore Difesa Personale FESIK DA Emilia Romagna
Vice Presidente Aikidoinsieme


 

Fabio Bartolomei è nato a Carrara il 06/61/1970
Inizia la sua pratica di Aikido nel 1985 sotto la guida del maestro Nehme Michel tutt’ora suo maestro.
Con il passare degli anni approfondisce la conoscenza dell’aikido partecipando a numerosi seminar di studio e di perfezionamento con illustri maestri di fama mondiale, primo fra tutti sensei Morihiro Saito (IX Dan) fondatore del Takemusu Aiki Iwama Ryu che seguirà assieme al suo Maestro Michel Nehme sino alla sua morte.
Partecipa anche a seminari diretti da allievi di Saito sensei quali il maestro Paolo Corallini e ultimo con il maestro Shigemi Inagaki.
Nel 1990 contribuisce con il maestro Nehme alla trasformazione dell’associazione Aikido Parmense in Aikido Insieme.
Nel 1993 condivide con il Maestro Nehme la scelta di confluire nella federazione italiana di arti marziali FESIK una delle associazioni di arti marziali più titolate e rispettate in Italia.
Nel 2009 ha acquisito il titolo di 5 Dan e qualifica di Docente Federale. Successivamente è diventata uno dei membri della commissione tecnica Nazionale del settore Aikido.
Nel 2008 e 2009 ha partecipato anche a seminar diretti in Italia dal maestro Gaku Homma.
Nell’ottobre 2011 assieme ai maestri Nehme, Pellicelli e Furlanetto riesce a invitare a Parma Sensei Yoshimitsu Yamada Shihan 8 Dan, e si augura di poter continuare nel futuro a praticare seguendo i suoi insegnamenti.
Il suo percorso di crescita nell’aikido si è sviluppato negli anni come segue:

V° Dan 2009